Modulistica Alunni
Elenco moduli scaricabili dal sito web.
Cos'è
Modulistica Alunni:
- Modulistica Crediti Scolastici
- Modulistica Entrata - Uscita - Ritardi - Autorizzazioni
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- 04_Dichiarazione_di_assenza_programmata_2.pdf
- 48_entrata_posticipata_1.pdf
- 113_Delega_firma_del_permesso_entrata-uscita_1.pdf
- 148_richiesta_autorizzazione_uscita_anticipata.pdf
- 157_Entrata Posticipata intero anno scolastico.pdf
- 226_Autorizzazione_uscita_autonoma_figlio_minorenne_1- BIENNIO.pdf
- 226_Autorizzazione_uscita_autonoma_figlio_minorenne_1 (1) TRIENNIO.pdf
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- Modulistica Generale Alunni
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- 05_Esonero_responsabilita'_infortunio_1.pdf
- 06_Esonero_attivita'_pratiche_Scienze_Motorie_Sportive_1.pdf
- 08_Richiesta_Docente_Sostegno_1.pdf
- 09_Richiesta_nulla_osta_1.pdf
- 10_Richiesta_assemblea_di_classe.pdf
- 11_Richiesta_assemblea_di_istituto.pdf
- 13_Richiesta_accesso_agli_atti.pdf
- 19_autorizzazione_alla_partecipazione_alla_visita_guidata_1.pdf
- 20_Richiesta_esonero_tasse_scolastiche_per_reddito.pdf
- 21_Richiesta_Esonero_pagamento_Tasse_Scolastiche_per_Merito.pdf
- 30_Richiesta_Ammis_esami_Qualif_IeFP_Privat_1.pdf
- 31_Dichiarazione_lavoro_privatisti_IeFP.pdf
- 66_Attivita'_alternativa_religione_cattolica.pdf
- 67_Richiesta_esami_integrativi-idoneita'_1.pdf
- 83_Consegna_Documenti_Riservati.pdf
- 85_Partecipazione_Progetto_1.pdf
- 89_Ammissione_esami_integrativi_1.pdf
- 90_Richiesta_copia_compiti_in_classe.pdf
- 92_Dichiarazione_ritiro_frequenza_scolastica_1.pdf
- 105_Attestazione_Ente_per_Credito_Scolastico.doc
- 107_Esercizio_potesta'_di_non_avvalersi_delle_iniziative_di_Recupero_1.pdf
- 108_Richiesta_Piano_Did_Pers_DSA_1.pdf
- 116_Richiesta_cambio_classe-corso_1.pdf
- 117_Richiesta_Rimborso_Contributo_Scolastico.pdf
- 119_Domanda_rimborso_tasse_scolastiche.pdf
- 120_domanda_esame_di_stato_candidato_interno_1.pdf
- 121_Autorizzazione_partecipazione_a_Gare_Sportive_1.pdf
- 121bis_Autorizzazione_partecipazione_al_Progetto_Baskin.pdf
- 124_Curriculum_Vitae_Europeo.doc
- 132_Autorizzazione_attuazione_del_Piano_Didattico_Personalizzato_per_BES_1.pdf
- 150_informativa_rientro_-_autorizzazione_ristoro_1.pdf
- 156_Vaccinazioni_alunni_atto_notorio.pdf
- 164_Richiesta_Partecipazione_Stage_Linguistico_1.pdf
- 165_Autorizzazione_partecipazione_manifestazione.pdf
- 166_Autorizzazione_uscita_infraquattordicenni.pdf
- 173_Richiesta_di_Accesso_Generalizzato.pdf
- 174_Consegna-Restituzione_Divisa_in_comodato.pdf
- 175_Autorizzazione_potenziamento_motorio_1.pdf
- 184_Autorizzazione_a_sciare_con_i_docenti_accompagnatori_progetto_Neve_2.pdf
- 201_IRC_Privacy_Adozione_2.pdf
- 206_Richiesta_Rimborso viaggi.pdf
- 208_Comunicazione_Credito_Formativo_e_Scolastico.pdf
- 211_Domanda_iscrizione_ai_corsi_serali_2.pdf
- 212_Autodichiarazione_COVID_4.pdf
- 220_Dichiarazione_per Riammissione sospetto COVID_1.pdf
- 221_Dichiarazione_per Riammissione NO-COVID correlato_1.pdf
- 222_Richiesta_attivazione_Didattica_a_Distanza_COVID_Correlato_1.pdf
- 223_IRC_Attivita'_Alternativa_non_presente.pdf
- 224_Esercizio_opzione_didattica_in_presenza_per_alunni_con_Bisogni_Educativi_Speciali_2.pdf
- Modulo_di_iscrizione_cartaceo_6.pdf
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- Modulistica Accesso Terapisti esterni
- Modulistica Mobilità Studentesca - Periodo di Studio all'Estero
Procedure e Accordo formativo
Cosa Devono Fare Gli Studenti Che Vogliono Recarsi All’estero
PRIMA DELLA PARTENZA:
· I genitori degli studenti che intendono frequentare un periodo di studio all’estero (3, 6, 9 12 mesi) inoltrano regolare richiesta al Dirigente Scolastico fornendo informativa sull’associazione o ente che promuove l’iniziativa e sull’Istituto scolastico che sarà frequentato all’estero, sui programmi e sulla durata della permanenza. Le materie e i programmi dovranno essere forniti al più tardi entro il primo mese di soggiorno all’estero.
· I genitori e l’alunno/a che intende partire stipulano con l’IISS Carlo Urbani un accordo formativo contenente i termini per una proficua esperienza all’estero e riammissione nella scuola italiana.
DURANTE LA PERMANENZA ALL’ESTERO:
· All’interno del Consiglio di classe si individua un docente tutor che terrà costantemente i contatti con lo/a studente/ssa, di norma ad inizio mese, e gli fornirà indicazioni precise sui contenuti minimi definiti dagli insegnanti della classe italiana che devono essere sviluppati per ogni singola disciplina. Tali contenuti dovranno tener conto della globalità dell’esperienza all’estero e in ogni caso non dovranno impedire il pieno godimento di tale esperienza duplicando, di fatto, l’impegno dello/a studente/ssa.
AL RIENTRO DELLO STUDENTE IN ITALIA:
1. Per la mobilità della durata di un intero anno scolastico:
- Lo/a studente/ssa consegna in segreteria copia e traduzione giurata dei seguenti documenti:
a) certificato di frequenza della scuola straniera;
b) materie svolte con relativi programmi;
c) giudizi e valutazioni nelle singole discipline.
- Il Consiglio di classe nell’ultima settimana di agosto valuta la documentazione presentata dallo/a studente/ssa anche attraverso un colloquio per degli accertamenti disciplinari che, uniti alla valutazione fornita dalla scuola straniera per le materie comuni e agli apprendimenti informali e non formali acquisiti, contribuiranno all’attribuzione del credito scolastico. In ogni caso è escluso qualsiasi tipo di esame per l’ammissione all’anno successivo.
2. Per le mobilità inferiori all’intero anno scolastico
- Lo/a studente/ssa consegna in segreteria copia e traduzione giurata dei seguenti documenti:
a) certificato di frequenza della scuola straniera
b) materie svolte con relativi programmi
c) giudizi e valutazioni nelle singole discipline.
- Il Consiglio di classe valuta la documentazione presentata dallo/a studente/ssa e definisce un congruo periodo di tempo per il riallineamento dei saperi (ex- soggiorno di 3 mesi con rientro per le vacanze di Natale, riallineamento previsto per la metà di marzo; soggiorno di 6 mesi con rientro a marzo, riallineamento previsto per la fine dell’anno scolastico)
- Lo/a studente/ssa verrà regolarmente scrutinato/a a giugno sempre tenendo in debito conto l’esperienza maturata nella scuola straniera e gli apprendimenti informali e non formali acquisiti.
Cosa Devono Fare I Consigli Di Classe Che Accolgono Studenti Provenienti Dall’estero
- L’associazione o ente che promuove l’iniziativa ovvero l’Istituto scolastico di provenienza presentano richiesta al Dirigente Scolastico per la frequenza dell’alunno/a straniero/a. Sulla base dell’età, la classe di provenienza e i programmi di studio comuni il Dirigente provvede all’attribuzione della classe da frequentare. Il Consiglio di classe idoneo viene informato e viene nominato un docente mentore, di norma il Coordinatore di classe.
- L’associazione o ente che promuove l’iniziativa ovvero l’Istituto scolastico di provenienza insieme all’alunno/a straniero/a stipulano con l’IISS Carlo Urbani un accordo formativo-learning agreement contenente i termini per una proficua esperienza nella scuola italiana.
DURANTE LA PERMANENZA IN ITALIA
- Il docente mentore determina l’orario scolastico dello/a studente/ssa straniero/a tenendo in debito conto le materie indicate nel contratto formativo e un tempo adeguato per lo studio individuale.
- Il Consiglio di classe provvede alla valutazione dell’alunno/a per le materie concordate tenendo in debita considerazione il gap linguistico esistente
AL TERMINE DEL SOGGIORNO
- L’IISS Carlo Urbani fornisce allo/a studente/ssa ovvero all’associazione/ente/istituto scolastico di provenienza i seguenti documenti:
1) certificato di frequenza
2) materie svolte con relativi programmi
3) giudizi e valutazioni nelle singole discipline concordate
La presenza di studenti che hanno necessità di dover assumere farmaci indispensabili e/o salvavita in orario scolastico esige interventi personalizzati al fine di tutelare il loro diritto all’Istruzione e alla Salute nonché il loro Ben-essere a scuola.
Il Ministero ha emanato nel 2005 le Raccomadazioni. Con le presenti indicazioni si cerca cerca di realizzare la piena attuazione di questo "diritto" degli studenti.
Dovendosi quindi provvedere alla somministrazione di suddetti farmaci queste le tipologie configurabili:
- somministrazione allo/a studente/ssa da parte del personale scolastico;
- autosomministrazione da parte dello/a studente/ssa;
Somministrazione Da Parte Del Personale Scolastico
Per una corretta procedura di autorizzazione e realizzazione della somministrazione di farmaci da parte del personale scolastico, i genitori dello/a studente/ssa consegneranno al Dirigente Scolastico:
modulo 193 |
La richiesta sottoscritta da entrambi i genitori o dal tutore |
modulo 194 |
La certificazione del medico curante sul modulo (servizi di Pediatria delle Aziende Sanitarie, ai Pediatri di Libera scelta e/o ai Medici di Medicina Generale) |
Verifica della disponibilità del personale scolastico ad accettare la richiesta dei genitori/tutore
modulo 195 |
Il verbale di consegna del farmaco per somministrazione Il verbale di consegna del farmaco se necessario che a scuola venga conservata una confezione del farmaco da consegnare allo studente in caso di emergenza (smarrimento o dimenticanza del farmaco, farmaco terminato, malfunzionamento del dispositivo di erogazione…) – previa verifica della disponibilità del personale scolastico ad accettare la richiesta dei genitori. |
Auto-somministrazione
Per una corretta procedura di autorizzazione e realizzazione dell’autosomministrazione di farmaci durante l’orario scolastico da parte dello/a studente/ssa, i genitori consegneranno al Dirigente Scolastico:
modulo 196 |
La richiesta sottoscritta da entrambi i genitori o dal tutore |
modulo 197 |
La certificazione del medico curante sul modulo (servizi di Pediatria delle Aziende Sanitarie, ai Pediatri di Libera scelta e/o ai Medici di Medicina Generale) |
NB: il Medico curante può richiedere l’attivazione del protocollo di somministrazione da parte del personale scolastico o di auto-somministrazione da parte dello studente/ssa in tutti quei casi in cui ciò si rendesse necessario.
Il Dirigente Scolastico, preso atto della documentazione fornita e accertata la disponibilità del personale, predisporrà l’autorizzazione e il relativo piano di intervento per la somministrazione del farmaco.
Ricevuta l’autorizzazione e il relativo piano di azione, i genitori consegneranno alla scuola il/i farmaco/i con le opportune indicazioni per la corretta conservazione (se da conservare in luogo refrigerato o meno) compilando il verbale di consegna del farmaco (Modulo 195).
A fine anno scolastico verrà redatto apposito verbale di riconsegna del farmaco non utilizzato.
Importante - La certificazione medica ha validità solo per l’anno scolastico in corso e va rinnovata, se necessario, all’inizio di ogni anno scolastico.
Per qualsiasi variazione (farmaco, posologia, dosaggio, indicazioni per la somministrazione) è necessario aggiornare immediatamente tutta la documentazione già presentata.
Per situazioni complesse va predisposto un Piano Terapeutico di intervento in accordo con l’ATS.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio cliccare sul nome del modulo interessato per scaricarlo.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Porto Sant'Elpidio - Istituto Luigi Einaudi (Sede Centrale)
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Indirizzo
Via Legnano, 17 - Porto Sant’Elpidio (FM)
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CAP
63821
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Orari
8-13.00
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Elenco della modulistica utile.
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza prevista per questo servizio.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Il servizio consente alle famiglie di scaricare in autonomia la modulistica direttamente dal sito web.
Descrizione breve
Elenco moduli scaricabili dal sito web.