imagealt

"Youth in Europe II" nell'ambito dell'Avviso Pubblico Regione Marche "English for you"

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito, con possibilità di mobilità all’estero, per la certificazione della lingua inglese riservato agli studenti di IV^ e V^ delle scuole secondarie di secondo grado aderenti al progetto.

Il presente progetto si pone come finalità l’innalzamento del livello di conoscenza della lingua inglese degli studenti delle classi IV e V degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di Secondo grado coinvolti (A.S 2025/2026) e, al termine del percorso, far conseguire agli allievi la Certificazione internazionale di lingua inglese rilasciato da enti certificatori riconosciuti dal Miur. Nel presente percorso formativo verranno costituite 4 classi miste: n. 1 classe in preparazione alla certificazione PET livello B1, n. 2 classi in preparazione alla certificazione FCE livello B2 e n. 1 classe in preparazione alla certificazione CAE livello C1.

Sono previste le seguenti attività didattiche per un totale di n. 80 ore complessive per ciascuna classe.
1. WELCOME, ORIENTATION, ENTRY ASSESSMENT AND MOBILITY PREPARATION: (n. 4 ore);
2. PET o FCE o FCE/CAE PREPARATION (n. 52 ore)
- READING
- WRITING
- LISTENING
- SPEAKING
- EXAM SIMULATION
3. CLIL: ENTERPRENEURSHIP IN FOREIGN LANGUAGE (n. 16 ore)
4. CAMBRIDGE EXAM B1-B2-C1 (n. 8 ore)

5. VIAGGIO STUDIO DI 3 SETTIMANE in Irlanda del Nord (Regno Unito) con 45 ore lezioni di lingua inglese, visite guidate e n. 1 settimana di esperienza pratica in azienda, tour di orientamento della città, attività culturali e sociali all’interno e all’esterno della scuola, soggiorno in famiglia con pensione completa e trasferimenti aeroportuali -TOTALMENTE GRATUITO Totale di 28 Borse di studio, n.7 per ciascuna classe (di cui 2 posti saranno riservati, qualora si presenti il caso, ad alunni con disabilità/soggetti svantaggiati con documentazione certificabile).

Allegati

LOCANDINA bando 2025-26.pdf

File PDF
Contatore click: 5