Polo Urbani in evidenza per la Festa della Repubblica

Docenti e studenti hanno curato il buffet, durante la cerimonia di domenica 2 giugno nella Prefettura di Fermo

2g1

Unanime apprezzamento per i docenti e gli studenti del corso di Enogastronomia del Polo Urbani, domenica 2 giugno in Prefettura a Fermo: in occasione della Festa della Repubblica, la delegazione elpidiense ha curato un ricco buffet, al termine di un’articolata e solenne cerimonia coordinata dal prefetto dott. Edoardo D’Alascio e dai suoi collaboratori. La mattinata è iniziata in cattedrale con la messa celebrata dall’arcivescovo mons. Rocco Pennacchio. A seguire, è stata deposta una corona al monumento ai caduti, sull’antistante piazzale Girfalco, mentre il soprano Stefania Donzelli ha cantato l’inno d’Italia. Tante le autorità presenti: il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il presidente della Provincia di Fermo, Michele Ortenzi, e molte altre. All’interno della Prefettura sono poi stati nominati sette ‘Cavalieri della Repubblica’.

2g2

Un’occasione particolarmente solenne, durante la quale è stata apprezzata anche la delegazione dell’Istituto Alberghiero del Polo Urbani, formata da circa quindici ragazzi, eleganti nelle loro divise, coordinati dai docenti Bisignani, Costantini e Lanciotti. Il prefetto stesso si è complimentato con loro, per la realizzazione delle pietanze e il servizio, impeccabile; un momento di crescita professionale per gli studenti e l’ennesima occasione di apprezzamento per la professionalità della scuola, da parte delle istituzioni presenti sul territorio.

2g3

Nelle sale che hanno ospitato la cerimonia, sono stati serviti tranci di pizza bianca e rossa, sandwich con ciauscolo, lonzino, pecorino fresco, crostino di pane ai cereali con galantina, lasagne agli asparagi, insalata di farro pomodorini gamberetti e rucola, pasticceria fresca (bigné e tortini/cestini di frolla alla frutta) e frollini, alimenti/salumi locali e preparati nei laboratori della scuola, uniti a bevande come acqua, succhi di frutta e vini locali. Degna conclusione di una mattinata molto partecipata, sia da parte delle autorità che dei cittadini.

2g4