‘Menzione d’onore’ alla poesia di uno studente dell’Urbani

Jacopo Luciani ha ricevuto uno dei riconoscimenti del Premio Letterario ‘Città di Fermo’. Maria Rosaria Omaggio presente alla premiazione del 1 giugno

m1

Speciale riconoscimento per Jacopo Luciani, studente del 5° B Liceo delle Scienze Applicate del Polo Urbani (plesso di Montegiorgio): la sua poesia ‘Sinfonia di vita’ ha infatti ricevuto una ‘menzione d’onore’ al decimo Premio Letterario ‘Città di Fermo’, organizzato dall’associazione ‘Armonica-mente’ (presidente Nunzia Luciani), con il patrocinio del Comune di Fermo, Regione Marche, Biblioteca civica ‘Spezioli’, WikiPoesia, Daimon Edizioni L’Aquila. La cerimonia di premiazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 1 giugno nella splendida biblioteca cittadina; madrina l’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio. Presidente di giuria era Susanna Polimanti.

m2

Luciani si è aggiudicato una delle menzioni d’onore per la sezione A del premio: ‘poesia in lingua italiana a tema libero’. La rassegna era peraltro articolata in ulteriori cinque sezioni, dedicate alla ‘poesia religiosa’, al ‘racconto inedito sul tema’, a ‘racconto popolare, leggenda, fiaba’, ‘silloge inedita di poesia, premio Daimon Edizioni’. Le oltre venti opere premiate saranno raccolte in un’antologia di prossima pubblicazione.

Grande soddisfazione naturalmente per lo studente dell’Urbani, che ha dimostrato doti di creatività fuori dal comune, a partire dalla sua passione per la letteratura e la poesia in particolare. A lui i complimenti dell’intera comunità scolastica, a partire dalla dirigente, prof.ssa Laura D’Ignazi, e dal docente di Lettere dello studente, prof. Michele Salvatori.