L’IISS “CARLO URBANI” domina la classifica a squadre nella campestre
Giovedì 13 Febbraio lo Stadio Comunale di Porto San Giorgio è stato teatro della fase provinciale della gara di Corsa Campestre, valevole per la qualificazione alla successiva fase regionale.
A rappresentare il Polo Urbani sono state due squadre di studenti della sede di Porto Sant’Elpidio davvero strepitosi, che hanno dominato la classifica a squadre vincendo sia con gli allievi che con le allieve. Quest’ultime si sono cimentate nei 2 Km, mentre i ragazzi hanno gareggiato nei 2 Km e 500m.
Di seguito i nostri campioni: Adamo Olimpia prima classificata, Pierangelini Riccardo secondo classificato, Khemiri Khalil quarto classificato, Spano Rebecca quinta classificata, Gargano Francesca sesta classificata, Ruggeri Leonardo nona classificata e Bettoni Viola undicesima classificata.
Jesse Owens, velocista e lunghista statunitense, vincitore di quattro medaglie d'oro ai Giochi olimpici di Berlino nel 1936, ha affermato che non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Così inteso lo sport è sicuramente uno sprono per insegnare ai ragazzi il sapersi mettere in gioco ed il sacrificio, entrambi necessari per scalare la classifica della vita.