L’IISS “CARLO URBANI” apre le porte al ROAD TABLE HO.RE.CA
Mercoledì 5 Marzo ha fatto tappa presso l'Aula Magna dell'IISS “Carlo Urbani” di Porto sant’Elpidio il Road Table Ho.Re.Ca, organizzata da Man Power nelle più grandi città italiane. Con “settore Ho.Re.Ca” si intende il mondo legato a consumi e somministrazione di cibi e bevande che non avvengano tra le mura domestiche. Il significato di Ho.Re.Ca. è da ricercare in un acronimo: Ho indica “hospitality”, Re sta per “Restaurant” e Ca ha due ambivalenti significati, ovvero “Cafè” o “Catering”.
All'incontro hanno partecipato diversi rappresentanti di realtà del settore presenti in Italia e non, oltre alla collaborazione dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Il dibattito, tenutosi davanti alle classi quarte e quinte dell'Indirizzo Servizi per l'Ospitalità Alberghiera, ha riguardato il futuro dell’Ho.Re.Ca
Un incontro ricco di spunti, in cui i professionisti del settore hanno condiviso la loro esperienza, offrendo una visione concreta sulle prospettive di crescita e sulle competenze più richieste nel mondo della ristorazione e dell'ospitalità. Domande importanti, a cui si è cercato di rispondere attraverso il dialogo e il confronto con gli studenti, sempre curiosi e pronti a cogliere nuove occasioni di crescita. In particolare gli esperti hanno reso edotti gli studenti in merito alle sfide ed alle opportunità per chi voglia lavorare in questo settore e in merito alle competenze che faranno la differenza nei prossimi anni.