L’enogastronomia del “Carlo Urbani” delizia la prefettura per la festa della Repubblica
La Prefettura di Fermo, con sede a Palazzo Caffarini-Sassatelli, eretto nella seconda metà del 1700, con i suoi raffinatissimi interni settecenteschi ricchi di pregiate pitture neoclassiche, ha celebrato la Festa della Repubblica del 2 Giugno ricevendo 120 illustri ospiti. Per allestire il buffet con cui deliziare tali ospiti è stato scelto l’IISS “Carlo Urbani”, indirizzo Enogastronomia.
Alla presenza del Prefetto, dott. Michele Rocchegiani, gli studenti delle due sedi di Porto Sant’Elpidio e di Sant’Elpidio a Mare, in perfetta sinergia, hanno brillantemente assolto al compito richiesto non solo deliziando il palato degli invitati con piatti da loro preparati, ma facendo un ottimo servizio di Sala ed Accoglienza.
Supervisionati e supportati dai docenti Stefano Isidori, Rosella Pace, Pierpaolo Piermarini e Giulia Silenzi, altresì con l’indispensabile aiuto del personale ATA e degli assistenti tecnici, i ragazzi dell’Alberghiero del “Polo Urbani” hanno dimostrato ancora una volta professionalità e preparazione, due ingredienti fondamentali per affrontare la vita lavorativa fuori dalla “protezione” delle aule scolastiche.