Le classi terze dell’ITE partecipano alla giornata nazionale piccole e medie imprese

Sempre nuove sollecitazioni e momenti decisamente formativi accompagnano gli studenti del Polo Urbani. Questa volta è toccato alle classi terze dell’Istituto Tecnico Economico che venerdì 18 novembre 2022 hanno partecipato alla tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese 2022, iniziativa di grande pregio promossa nel territorio dal “Comitato Piccola Industria” di Confindustria Fermo.

Gli studenti del nostro Istituto hanno visitato aziende locali: gli alunni dell’ITE di Montegiorgio la ditta Santoni, sita proprio in loco, mentre gli alunni dell’ITE di Porto Sant’Elpidio si sono recati presso il Calzaturificio Vittorio Virgili e presso Moretti Autotrasporti. Un contatto diretto con il lavoro “vero”, poiché hanno potuto assistere alle varie fasi di svolgimento dell’attività produttiva e conoscere la storia, le conquiste ed i progetti futuri delle aziende in questione.

Ad accompagnare i ragazzi sono stati i Docenti Tutor PCTO: il prof. Francesco Brunori e la prof.ssa Michela Fidani per Porto Sant’Elpidio, mentre le prof.sse Loretta Lucioli, Iommi Ambra e Varlotta Filomena hanno accompagnato gli studenti di Montegiorgio.