Da Londra al Polo Urbani: una masterclass di Angelo Sparvoli

Il professionista di Camerino, bartender all’hotel Savoy, ha tenuto una lezione mercoledì 15 maggio, ai vincitori del concorso ‘Mielemente’

sp1

Una masterclass di assoluto prestigio, quella che si è svolta mercoledì 15 maggio all’Istituto Alberghiero del Polo Urbani, nella sede centrale di Porto Sant’Elpidio. Docente d’eccezione Angelo Sparvoli, ‘Head Bartender’ all’American Bar dell’hotel Savoy, storico ‘cinque stelle’ di Londra. In particolare, il professionista camerte ha tenuto una lezione sul ‘bere miscelato’, ai vincitori del concorso regionale ‘Mielemente’, svoltosi lo scorso 10 dicembre a Montelupone: gli alunni Rebecca Procaccini e Giacomo Castura della 5ª C plesso di Sant’Elpidio a Mare.

sp2

Accompagnati dal loro docente Stefano Isidori, i due studenti si erano aggiudicati la competizione regionale realizzando un cocktail ‘Honey Moon’, durante la seconda giornata della manifestazione ‘Mielemente’ (mielemente.apimarche.it), al teatro ‘Nicola degli Angeli’ di Montelupone. Un’iniziativa patrocinata da Regione, Provincia e Comune, con il sostegno di alcuni sponsor privati, a partire da Varnelli. L’‘Honey Moon’ da loro realizzato era a base di miele Millefiori di Montelupone e di Mandarino Varnelli.

sp3

Durante l’incontro con Sparvoli, i ragazzi hanno potuto fare un’esperienza di portata internazionale, sia esercitandosi nella preparazione di alcuni cocktail, sia dialogando sulle possibilità di lavoro all’estero, cui il Polo Urbani prepara i propri studenti, avviandoli al tempo stesso a numerose esperienze di scambio durante i cinque anni di scuola, fino al diploma conclusivo.